Ci prendiamo cura dei vostri figli!

de

La nostra newsletter

Assistenza all’infanzia a contatto con la natura

Il Vostro Bambino in ottime mani!

Le nostre Tagesmütter lavorano seguendo le direttive in materia di pedagogia naturale e offrono un servizio di assistenza personalizzato e commisurato alle specifiche esigenze di genitori e bambini, in un ambiente famigliare e accogliente.
La nostra offerta spazia dal servizio di Tagesmutter e assistenza durante l’estate, all’assistenza bambini in occasione di particolari eventi come matrimoni, fiere e feste.

  • Scoprire la natura
  • Sviluppare il senso di responsabilità
  • Scaricarsi
  • Vivere con le stagioni
  • Conoscere l’alimentazione naturale

Il nostro compito non è solo quello di destare l’interesse dei bambini per la natura, ma anche di mostrare quali sono i loro limiti e insegnare loro a comportarsi responsabilmente. Ai bambini deve essere offerta la possibilità di muoversi liberamente, di fare scoperte e di imparare a conoscere come ci si comporta con la natura e gli animali. Attraverso le esperienze così raccolte, i piccoli sviluppano in modo assolutamente naturale caratteristiche come il rispetto e la tolleranza e imparano al contempo anche a riconoscere e apprezzare il valore della natura.

Per conoscere la Tagesmutter
più vicina a voi contattate
la nostra coordinatrice Maria Egger
Tel. +39 366 676 36 81
Voi sostenere le nostre attività sociali?
Scegli di destinare il 5 permille alla nostra cooperativa, grazie!
Codice fiscale: 02524920218


Assistenza per l’infanzia professionale in Alto Adige

Offriamo i servizi di Tagesmutter e assistenza estiva in collaborazione con la Provincia Autonoma di Bolzano – Alto Adige e di assistenza per l’infanzia in occasione di eventi quali fiere, feste o matrimoni.

Il servizio di Tagesmutter è principalmente rivolto a bambini di età inferiore ai 48 mesi, ma le Tagesmütter si occupano volentieri anche di bambini in età scolare, che frequentano la scuola materna e primaria.

L’assistenza estiva viene svolta nei mesi estivi in diversi comuni dell’Alto Adige. I bambini hanno la possibilità di diventare “contadini” per una o due settimane, di condividere la vita dei contadini in fattoria e di scoprire la natura con tutti i sensi.

Saremo lieti di occuparci dell’assistenza dei più piccoli anche in occasione di manifestazioni quali matrimoni, fiere o feste. Offriamo anche assistenza di uno o più giorni per i figli di coloro che partecipano a convegni o alloggiano in hotel, sia direttamente sul posto o in fattoria. Saremo lieti di proporvi un’offerta personalizzata!

 

Servizio di Tagesmutter
per bambini di età da 0 a 3 anni
Assistenza estiva
per bambini che frequentano la scuola materna e primaria
Animazione bambini
in occasione di manifestazioni quali fiere, convegni, matrimoni …

Formazione

Il diploma di Tagesmutter si ottiene al termine di un corso di formazione professionale della durata di 450 ore. di cui 350 in aula e 100 di tironcinio.

La formazione viene realizzata in ligua tedesca dalle scuole professionali per l’ economia domestica e agroalimentare. Il prossimo corso inzierà il primo ottobre 2015 presso la scuola professionale per l’economia domestica e egroalimentare Todenone.

Una parte della formazione e nell’aggiornamento continuo viene dedicato alla “pedagogia naturale”. Giocare all’aria aperta, trascorrere giornate scandite dal ritmo dellla natura, dove si impara facendo.

 

persona di riferimento fissa
che riesce a costruire una relazione affetiva stabile
individuale
un’assistenza in base alle esigenze di genitori e bambino
flessibile
gruppi piccoli e ambiente familiare

Le domande più frequenti riguardo il servizio di Tagesmutter

Le Tagesmutter in Alto Adige

Trovate la Tagesmutter
più vicina a voi

Qui riportiamo una panoramica delle nostre collaboratrici in Alto Adige. Se ne state cercando una, contattateci per avere informazioni su quelle più vicine a voi, chiamando semplicemente il numero: 366 6763681

Per conoscere la collaboratrice
più vicina a voi contattate:
la nostra coordinatrice Maria Egger
Tel. +39 366 676 36 81
karte

Impressioni diverse

Qualcosa di veramente speciale! Offrire ai bambini il tempo necessario per poter percepire la natura con tutti i sensi: con la vista, l’udito, l’olfatto, il gusto e il tatto. Lavoriamo seguendo le direttive in materia di pedagogia naturale.

SU DI NOI

Die Sozialgenossenschaft “Mit Bäuerinnen lernen – wachsen – leben” wurde 2006 gegründet um Erwerbsmöglichkeiten für Frauen im ländlichen Raum zu schaffen und wertvolle Dienstleistungen zum Wohle des Mitmenschen anzubieten. Seit 2007 bietet die Sozialgenossenschaft im ganzen Land Kinderbetreuung an. Seit 2014 engagieren sich in der Sozialgenossenschaft außerdem qualifizierte und verantwortungsvolle Frauen in der Seniorenbetreuung, Diese neue, innovative Dienstleistung orientiert sich am Konzept des Tagesmutterdienstes.

Organo direttivo
d.s.a.d. didietro: Margit Trientbacher, Gerti Kofler, Josef Haller davanti: Anna Hochwieser, Hiltraud Erschbamer, Maria Hochgruber Kuenzer, Maria Egger
Maria Hochgruber Kuenzer
Presidente
Karin Schölzhorn
Amministratrice delegata
Maria Egger
Coordinatrice Assistenza Bambini
Deborah Visintainer
Pedagogista
Dagmar Hillebrand
Amministrazione

Contattateci

Nome (campo obbligatorio)

E-Mail (campo obbligatorio)

Oggetto

Messaggio

Ho letto l’informativa sulla privacy e acconsento espressamente che i dati inseriti possono essere rilevati e trattati per soddisfare la mia richiesta o incarico.*

 Lei può revocare in ogni momento il Suo consenso indirizzando una mail a info@kinderbetreuung.it